Mindset milionario | Vita Vera #38

Per crescere e migliorare, non devi sempre rincorrere l’eccellenza. Il mondo sta diventando sempre più ossessionato dalla comparazione e dalla validazione da parte degli altri.

Squadra, oggi parliamo di una linea di pensiero che ha letteralmente cambiato la mia vita e il mio “mindset” sul lavoro.

Per crescere e migliorare, non devi sempre rincorrere l’eccellenza.

Il mondo sta diventando sempre più ossessionato dalla comparazione e dalla validazione da parte degli altri.

Ormai tantissimi di noi pensano che "Se non puoi essere il numero uno o il numero due, allora tanto vale non giocare affatto".

Questo ragionamento però è completamente sbagliato perchè tende a frenarti quando sei un principiante in quanto tendi a metterti a confronto con tuoi colleghi che sono nel settore da anni.

Per diventare bravo e imparare qualsiasi cosa, non devi per forza essere il numero uno in assoluto.

Per metterla in altri termini, imparerai di più dal processo di inseguire l'eccellenza che dai risultati ottenuti raggiungendola.

È più importante iniziare che avere successo.

Penso che gran parte di ciò che le persone chiamano intelligenza si riduca semplicemente alla curiosità.

Aaron Swartz, uno dei migliori programmatori americani di sempre.

E se essere curiosi fosse tutto ciò che ti serve per diventare più intelligente, più forte e più ricco? E se la volontà di iniziare qualcosa di nuovo, anche se sembra difficile, fosse tutto ciò che ti serve per iniziare la marcia verso il tuo successo?

  • Sei abbastanza curioso da entrare in palestra e provare ad allenarti, anche se sembrerai stupido e secco?

  • Sei abbastanza intraprendente da metterti in gioco e rischiare soldi, tempo ed energia per avviare la tua impresa?

Tutto si riduce a questo: che tu finisca per essere il migliore o il peggiore, sei disposto a iniziare?

Più guardo le persone di successo, più credo che la volontà di iniziare sia la cosa più piccola nella vita che però fa la differenza più grande.

Iscriviti in palestra. Dii la tua a lavoro. Alza la mano in classe.

Corri un rischio, inizia e contribuisci a qualcosa. Alla tua famiglia, al tuo lavoro, alla tua squadra di calcetto. Che tu finisca o meno per essere il numero uno al mondo è irrilevante.

Avere il coraggio di iniziare è più importante del successo, perché le persone che iniziano costantemente sono le uniche che possono finire qualcosa.

Tutto ciò che porta può portare ad una vita felice, sana e appagata — relazioni solide, creatività, soldi, un bel lavoro, un bel fisico, ecc. — richiede continuamente la volontà di iniziare ancora e ancora.

Non è necessario essere il migliore. È necessario solo giocare.

Poche persone vivono sotto i riflettori e vengono definiti i migliori. Ma tutti traggono vantaggio dal salire sul palco.

Su quale palco salirai? A quale gioco parteciperai? Quale progetto lancerai?

✅ Ho aggiornato il mio coaching privato. Adesso costa meno! Solo 15 posti disponibili.

Fatti seguire giornalmente nel lanciare e scalare il tuo nuovo store di eCommerce con il mio nuovo coaching privato.

  • Paghi mensilmente

  • Disdici quando vuoi

  • To-do list giornaliera

  • Supporto 24/7 con me

Per prezzi, info e prenotazioni, vai su: https://www.matteodicristina.it/mentorship

I migliori tools, strumenti e risorse della settimana *non sponsorizzati*

Skool — Skool è una piattaforma di e-learning e aree membri creata da Sam Ovens, uno dei formatori storici americani (ormai non vende più corsi). Recentemente Alex Hormozi (un altro imprenditore famosissimo che fa video) ha investito un botto di soldi in Skool.

L’arte del sushi — Un video spettacolare di Progetto Happines, in cui viene raccontata la vita di un sushi chef giapponese e di come ha fatto diventare un arte la sua cucina.

Uneed — Una collezione con le migliori app e strumenti del web. Puoi trovare app di intelligenza artificiale, per la produttività e in qualsiasi fascia di prezzo.

Prison Break — Molti di voi non lo sanno ma io sono un fan di film e serie TV. Ho visto centinaia di film e serie TV e al momento sto guardando Prison Break. La sera dopo cena mi concedo 1-2 episodi per rilassarmi. Davvero molto bella.

Come creare una SMMA da €12,000 in 45 giorni — Ho fatto una MASTERCLASS da più di 40 minuti in cui ti spiego come lanciare una tua agenzia di SMMA nel modo giusto nel 2024 (o qualsiasi altra azienda di servizi).

✍️ La frase della settimana

Sapevo che se avessi fallito, non me ne sarei pentito. Ma sapevo che l'unica cosa di cui avrei potuto pentirmi era di non averci provato.

Jeff Bezos

Per oggi è tutto squadra, ci becchiamo il prossimo martedì alle 18:00

Matteo

Join the conversation

or to participate.