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Vita Vera #34 | eCommerce e margini
Queste 3 strategie ti aiuteranno ad aumentare lo scontrino medio del tuo store e aumenteranno il valore percepito dei tuoi prodotti agli occhi dei tuoi utenti.
Queste 3 strategie ti aiuteranno ad aumentare lo scontrino medio del tuo store e aumenteranno il valore percepito dei tuoi prodotti agli occhi dei tuoi utenti.
Ho testato personalmente tutte queste 3 strategie sui miei store e su quelli dei miei clienti e abbiamo avuti un incremento sulle performance nel giro di un paio di settimane.
1) Prodotto digitale come “Bonus”
Crea un prodotto digitale e offrilo come bonus in regalo su ogni acquisto. A te non costerà nulla ma ti aiuterà ad aumentare il valore percepito del tuo prodotto. Le persone saranno più propense a comprare da te poichè riceveranno un regalo in omaggio utile.
Alcuni esempi di prodotti digitali facili da creare sono: ebook, template, guide e risorse all’uso, mini corsi online.
Ti assicuro che c’è un prodotto digitale da “regalare” in ogni nicchia e per ogni prodotto. Devi solamente ragionare e ricercare i tuoi clienti e la tua nicchia di mercato.
Poi usa Chat GPT, Canva, o strumenti più specifici come Designrr.io per creare un eBook in un paio d’ore e inserirlo sul tuo eCommerce.
2) Una garanzia a prova di bomba
Sii chiaro e metti in bella vista sul tuo store una garanzia che rimuove qualsiasi dubbio sull’acquisto dei tuoi prodotti. Fai un video (o solo testo) in stile “una parola dal nostro CEO” dove in pochi secondi spieghi che nel caso in cui i tuoi clienti non fossero soddisfatti, potranno tenersi il prodotto e procederai anche al rimborso.
Devi capire nel tuo caso specifico il motivo principale per cui gli utenti non comprano. Il prezzo è troppo alto? Crea una garanzia soddisfatti o rimborsati. La spedizione è troppo lunga? Crea una garanzia che rimuove questa paura.
3) Offri la tua “Apple care”
Vendi un’assicurazione premium in stile Apple Care a €4,99 (o anche di più). Perchè gli utenti dovrebbero comprarla? Senza la tua assicurazione hanno 14 giorni per fare un reso. Con la tua assicurazione ne hanno 30 o addirittura 60.
Noi l’abbiamo messa a €9,90 e abbiamo fatto profitti in più senza fare nulla. È un ottimo upsell “digitale” a costo zero.
Come trovare PRODOTTI VINCENTI da €10,000 [Dropshipping 2024]
La scorsa settimana ho pubblicato un corso gratis su Youtube dove ti spiego l’esatto procedimento per trovare un prodotto vincente. Ti spiego i vari metodi di ricerca prodotto (dai più semplici ai più avanzati), come validare un prodotto e come svolgere un piano di attacco.
Guardalo su Youtube: https://linktw.in/XTBuBv
I famosi link in fondo
I migliori tools, strumenti e risorse della settimana *non sponsorizzati*
Speekly UGC — Finalmente è nata una piattaforma italiana per creare video ads UGC (user generated content). Ancora non l’ho provata ma sembra promettente. Ti mette in contatto con dei creator per avere nuovi video ads fatti bene.
Elon Musk Podcast— Un paio di settimane fa è uscito sul podcast di Joe Rogan l’intervista a Elon Musk. È sempre un piacere ascoltare Elon e il suo modo di vedere le cose.
Videoask — Uno strumento super interessante per raccogliere lead tramite video (un video widget sul tuo sito per esempio) e portarli a compilare un modulo di contatto.
Replo page builder — Nelle ultime settimane sto testando questo page builder per Shopify e funziona in modo eccellente. Al momento lo reputo uno dei migliori page builder con decine di template bellissimi.
Insta 360 link - Recentemente ho comprato una nuova Webcam con Intelligenza Artificiale. È una specie di gimbal che riesci a seguire il tuo volto, registra in 4k, fa anche lo zoom ma costa davvero tanto!
Per oggi è tutto squadra, ci becchiamo il prossimo martedì alle 13:30
Matteo
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